|
||||||
Disegna il semaforo quando è rosso |
Disegna il semaforo quando è giallo |
Disegna il semaforo quando è verde
|
Quando devi attraversare rispetti i segnali luminosi? Attraversi sulle strisce pedonali? Disegnati mentre lo fai |
Come fa il vigile per fermare una macchina? Cosa usa? Se l'automobilista non ha rispettato le regole, il vigile cosa fa? Disegna la paletta e il fischietto del vigile
|
Hai incontrato anche tu un camion mentre venivi alla scuola dell'infanzia? Disegnalo |
Sai come si chiama la macchina di papà? Vieni a scuola con quella? Disegnala
|
Ti piace la moto? Sai perchè il motociclista deve mettere il casco? Disegnalo |
Hai anche tu una bicicletta? Metti il casco quando la guidi? Perchè? Disegnala |
Quali signori che lavorano sulla strada incontri mentre vieni alla scuola dell'infanzia? Disegnali |
Mentre vieni alla scuola dell'infanzia, incontri delle persone che vanno a lavorare? Disegnale |
Quando vieni alla scuola dell'infanzia, incontri dei mezzi pubblici? Quali? Disegnali |
Quale mezzo pubblico ti piacerebbe guidare? Disegnalo |
Raccontami come ti comporti tu quando vai per strada e poi disegnalo
|
|
Qui siamo ai giardini. Secondo te, si comportano bene questi bambini?
|
....e questi bambini, come si comportano? Disegna una scena che hai visto ai giardini |
Secondo te, si comportano bene questi bambini che viaggiano in pullman? Come dovrebbero stare? Me lo disegni?
|
I bambini possono affacciarsi ai finestrini come vedi fare in questa scenetta? Possono stare in piedi oppure infastidire il guidatore? |
In macchina, si può tenere la cuffia per ascoltare la musica? Si può viaggiare senza le cinture di sicurezza?
|
Cosa vedi in questa scenetta? Dimmi che succede e cosa faresti tu |