home

Uno sguardo a...

 

 

L'elemento più usato in cucina da tutte mamme è il latte. Il latte lo troviamo nello yogurt, nei dolci, nei frullati, nel burro, nei formaggi, nei gelati. In natura non esiste un alimento come il latte, uno dei più completi da sempre. Gli esseri umani, come tutti i mammiferi, si nutrono nei primissimi mesi di vita esclusivamente di latte.

L'importanza di questo prezioso e fondamentale nutrimento non si esaurisce con lo svezzamento ma abbiamo bisogno di latte durante tutto l'arco della nostra vita, dall'infanzia alla vecchiaia, per assicurare al nostro organismo tutti i preziosi principi nutritivi che esso contiene: vitamine, sali minerali, proteine, zuccheri, grassi. Il latte, infatti, non solo fa bene, ma è anche buono: il suo fresco, naturale e genuino sapore, ne fa una bevanda ottima per dissetarsi in qualsiasi momento della giornata.

Per il suo alto valore nutritivo ed energetico, per la digeribilità e le doti disintossicanti che contiene, un costante consumo di latte durante il giorno aiuta i ragazzi nello studio e nelle attività sportive.

Non bisogna abbondare, invece, con i latticini. Un piattino di formaggi una o due volte a settimana, sono sufficienti a garantirti il calcio e i grassi che ti servono.