home 

 

Pagina dedicata 

 

     
 

Quando la scuola si fa in piazza

La Scuola dell'Infanzia A.F.Celli del 5° Circolo Didattico di Latina, di nuovo in piazza per festeggiare la castagna!

La tradizionale festa, momento di aggregazione tra alunni, insegnanti, genitori e collaboratori scolastici, riscuote ogni anno un grande successo. E' una occasione di allegria che permette ai bambini e a tutti i presenti, di apprezzare il frutto tipico dell'autunno: la castagna.

Anche quest'anno, grazie alla collaborazione della Circoscrizione Latina Est, nella persona del Presidente Prof.ssa Filomena Sisca, la scuola ha voluto condividere questo momento con tutto il quartiere.

Il 27 novembre 2009, il Dirigente Scolastico Prof. Antonino Leotta, i bambini delle sezioni della Scuola dell'Infanzia, le classi prime della Scuola Primaria e le rispettive insegnanti, hanno partecipato alla "Festa della castagna" che si è svolta  in Piazza Moro.

L’obiettivo è stato quello di promuovere la partecipazione alle attività della scuola, far riflettere i genitori sull’importanza di seguire i loro figli anche attraverso il gioco, di valorizzare le tradizioni e la cultura; oggi più che mai si rende necessario promuovere un modello formativo integrato che coinvolga le famiglie e tutte le agenzie presenti nel territorio.

La Festa della castagna è stata l'occasione giusta per scoprire una targa identificativa della Scuola dell'Infanzia A.F.Celli

 

 
     
 

I bambini  del Plesso A.F. Celli si preparano a festeggiare la castagna

 

      nel cortile della scuola

in piazza

     
             
             
      in sezione      
             
   
             
      
             
    alcuni momenti

della festa